Telefono e Fax
Tel: 0522 1503035 Fax: 0522 1685191
... se hai i numeri... noi te li gestiamo...

In un Decreto MEF le regole per i rimborsi di imposte automatizzate

Lunedì 20/01/2020, a cura di AteneoWeb S.r.l.


Sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del 15 gennaio 2020 è stato pubblicato il Decreto 22 novembre 2019 del Ministero dell'Economia e delle Finanze che definisce le modalità di esecuzione dei rimborsi per tasse e imposte dirette ed indirette che, da gennaio 2020, sono automatizzati.

Considerato che lo sviluppo di nuovi e più sicuri strumenti di pagamento, si legge nel Decreto, si rende necessario modificare i termini e le modalità di esecuzione dei rimborsi alle persone fisiche, oggetto di procedure automatizzate di pagamento.

Il pagamento dei rimborsi avviene mediante bonifico su conto corrente bancario o postale.
Il beneficiario, quindi, dovrà comunicare all'Agenzia delle entrate le coordinate del conto corrente, bancario o postale, nonché le relative variazioni, da utilizzare per tutti i rimborsi da pagare al beneficiario medesimo.
Il pagamento dei rimborsi sarà eseguito dalla Banca d'Italia mediante bonifico sulla base degli elenchi forniti dall'Agenzia delle entrate.

Clicca qui per leggere il Decreto.

Fonte: https://www.gazzettaufficiale.it
Le ultime news
Oggi
Il 20 febbraio scorso, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stato approvato il...
 
Oggi
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 41 del 19-02-2020 è stato pubblicato il Decreto 24 dicembre 2019 n. 177...
 
Oggi
Nella circolare n. 3/E del 21 febbraio 2020 l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che la mancata memorizzazione...
 
altre notizie »
 

Studio Giuliani Srl

Via Pezzana, 21/a - 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522 1503035 - Fax: 0522 1685191

Email: info@studiogiulianisrl.it

P.IVA: 01928740354