Telefono e Fax
Tel: 0522 1503035
... se hai i numeri... noi te li gestiamo...

In crescita il mercato immobiliare non residenziale: dati OMI

Mercoledì 03/06/2020, a cura di AteneoWeb S.r.l.


Sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Rapporto immobiliare non residenziale 2020, a cura dell'OMI e dedicato alle compravendite di unità immobiliari di tipo produttivo, terziario e commerciale. Anche nel 2019 i settori del mercato non residenziale risultano complessivamente in espansione, confermando un trend positivo in atto dal 2014.

La pubblicazione fornisce annualmente i dati di consuntivo del mercato italiano degli immobili non residenziali, attraverso l'analisi territoriale dello stock, dei volumi di compravendita e delle quotazioni delle tipologie immobiliari negozi, uffici e capannoni, che rappresentano con maggior significatività il mercato immobiliare commerciale, terziario e produttivo.

Il Rapporto si sviluppa in sei capitoli.
Nel primo è offerta una panoramica del mercato nazionale degli immobili non residenziali. I successivi tre capitoli sono dedicati, rispettivamente, ai principali risultati dell'analisi dei mercati immobiliari relativamente agli uffici, ai negozi e al settore produttivo, in termini di volumi di compravendite realizzate nel 2019, di intensità di mercato e livello delle quotazioni immobiliari medie per regione, area territoriale e nelle maggiori città italiane. Nel quinto capitolo sono analizzati alcuni indici territoriali concernenti le quotazioni medie e l'intensità di mercato (IMI), mentre nel sesto capitolo è proposta una stima del valore di scambio per le destinazioni d'uso sopra indicate.

Assente, causa condizioni di lavoro generate dalla pandemia del COVID-19 che non hanno consentito di coordinarsi per tempo con l'Associazione nazionale delle società di leasing (ASSILEA), l'analisi delle dinamiche del leasing immobiliare.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
Le ultime news
Ieri
L'Agenzia delle Entrate avvisa i contribuenti di nuovi tentativi di phishing realizzati attraverso email...
 
Ieri
Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato l'informativa periodica "Valutazione...
 
Ieri
Con un Comunicato Stampa del 30 giugno scorso l'Inps ha informato che sono in pagamento le indennità...
 
Ieri
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha disposto, causa emergenza sanitaria da COVID-19, il differimento...
 
Giovedì 02/07
Con una decisione che forse pur rispondendo a norme di diritto non rispecchia l'equità sostanziale,...
 
altre notizie »
 

Studio Giuliani Srl

Via Pezzana, 21/a - 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel: 0522 1503035

Email: info@studiogiulianisrl.it

P.IVA: 01928740354